Articoli

Corso di aggiornamento “Video digitale e giornalismo televisivo” a Milano

Corso di aggiornamento “Video digitale e giornalismo televisivo” a Milano

La Scuola di giornalismo Walter Tobagi dell’Università degli Studi di Milano attiva un nuovo corso di aggiornamento professionale rivolto non solo  ai  giornalisti ma a tutti i professionisti dell’informazione e della comunicazione: «Video digitale e giornalismo televisivo. Tecniche di ripresa audiovisiva per l’intervista, l’inchiesta, il reportage», che si terrà il 25 gennaio, l’1 e l’8 febbraio 2013.

Il corso, articolato in 20 ore di didattica frontale, laboratori e simulazioni è pensato per tutti coloro che richiedono in tempi brevi una buona preparazione teorico/pratica nella tecnica e nel linguaggio audiovisivo. Obiettivo del corso è l’acquisizione delle metodologie basilari di ripresa tipiche delle più importanti forme di giornalismo audiovisivo quali l’inchiesta e il reportage. In particolare il corso presterà attenzione alle tecniche di realizzazione dell’intervista attraverso esperienze di ripresa in studio ed in esterni. Scadenza delle iscrizioni il prossimo 21 gennaio.

Maggiori informazioni, programma delle giornate e  iscrizioni su http://www.giornalismo.unimi.it/?q=corso-di-aggiornamento-video-digitale-e-giornalismo-tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *