Giornalismo on line tra social e mobile: i primi due corsi formativi del Gusb

“Tra social e on line, le regole del giornalismo oggi” e “On line e Mobile Journalism: la professione ai tempi dell’Internet of Things” sono i primi convegni in programma lunedì 13 e lunedì 20 ottobre presso il Circolo della Stampa di Milano, in Corso Venezia 48, organizzati dal GUSB – Gruppo Uffici Stampa Brianza, in collaborazione con il Gruppo di Lavoro Uffici Stampa del Consiglio Nazionale Ordine Giornalisti e con il Movimento Liberi Giornalisti, la cui partecipazione è valida ai fini dell’ottenimento di crediti formativi.

E’ possibile iscriversi solo ed esclusivamente attraverso la piattaforma S.I.Ge.F. dell’Ordine http://www.odg.it/content/piattaforma-sigef. Per accedervi è necessario registrarsi collegandosi all’indirizzo https://sigef-odg.lansystems.it:8443/sigef/. Una volta collegati, l’iscrizione avverrà inserendo l’ indirizzo e-mail personale o, in alternativa, una PEC.

Ecco nel dettaglio i due appuntamenti:

– Lunedì 13 ottobre 2014, ore 9.30/13.30: “Tra social e on line, le regole del giornalismo oggi”. Il convegno, dal taglio fortemente pratico e operativo, ha lo scopo di fornire un’analisi delle molte novità legislative e regolamentari intervenute nel corso degli ultimi anni in materia di on line, social network e privacy legati alla professione giornalistica. Il corso darà diritto a n. 6 crediti formativi. Posti disponibili: 100.

– Lunedì 20 ottobre 2014, ore 9.30/13.30: “On line e Mobile Journalism: la professione ai tempi dell’Internet of Things”. Le implicazioni per la professione giornalistica del ‘mobile first’, della realtà aumentata e dei contenuti generati dagli utenti.  Il corso darà diritto a n. 4 crediti formativi. Posti disponibili: 100.