Articoli

Il cronista lombardo dell’anno con il Premio “Guido Vergani”

Il cronista lombardo dell’anno con il Premio “Guido Vergani”

Il Gruppo Cronisti Lombardi bandisce il “Premio Guido Vergani – Cronista dell’anno 2012” allo scopo di sottolineare il ruolo e la funzione che il Cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto diretto delle istituzioni e dei cittadini, e per dare un concreto riconoscimento a coloro che si sono particolarmente distinti per impegno professionale e umano.

Il Premio è suddiviso in due sezioni istituzionali (una per carta stampata, una per l’emittenza radiotelevisiva) e una terza, sperimentale, per il web ed è riservato a giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti a tempo pieno che lavorano nelle redazioni di cronaca della Lombardia.

Il vincitore di ciascuna delle due sezioni istituzionali verrà premiato con 2.000 euro e una targa ricordo; 1.000 euro e targa per i secondi classificati e 500 euro e targa per i terzi. Per la terza sezione, web, è istituito un unico premio speciale di 1.500 euro. Un riconoscimento speciale, denominato “Premio Famiglia Mariella Alberini”, dell’importo di 1.000 euro, verrà assegnato, tra tutti i concorrenti delle tre sezioni, a un giovane cronista di età fino a 30 anni.

Gli articoli devono riguardare inchieste e servizi svolti nell’ambito del territorio regionale della Lombardia. I cronisti possono concorrere al Premio sia singolarmente sia riuniti in gruppi di lavoro, per ricerca e divulgazione di notizie, servizi, inchieste. Sarà presa in considerazione l’attività svolta nel periodo compreso tra il 1 luglio 2011 e il 31 agosto 2012.

Il materiale dovrà essere inviato inderogabilmente entro il 20 settembre 2012.

Per altre informazioni: www.cronistilombardi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *