Articoli

Ricerca di Lorien Consulting, carta e nuovi media sono un mix sostenibile

Ricerca di Lorien Consulting, carta e nuovi media sono un mix sostenibile

La carta stampata continua ad essere importante per il mondo della pubblicità e della comunicazione. Lo dice una ricerca di Lorien Consulting, intitolata “Carta e nuovi media: un mix sostenibile”, che ha verificato i livelli di investimento su supporti di comunicazione e pubblicità cartacei. Emerge, innanzitutto, che il 33,8% degli investimenti complessivi delle aziende è su supporti cartacei (quotidiani, periodici, leaflet, brochure, cartoline, depliant, ecc). In particolare, il 7,5% del budget aziendale è assorbito dalla stampa quotidiana e l’8,4% su quella periodica.

Dal punto di vista degli editori, ci sarà sicuramente un’evoluzione delle pubblicazioni: il prodotto cartaceo è destinato ad evolversi attraverso l’integrazione tramite supporti elettronici e digitali che, unitamente alla forma cartacea – che resta al cuore dell’offerta editoriale – daranno luce a una fruizione interamente multimediale e multicanale, una reale fruizione «cross-media».

Vedi sintesi della ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *