Articoli

Teorie e Tecniche della Comunicazione Pubblica: presentazione del libro a Milano, valido per la formazione

Teorie e Tecniche della Comunicazione Pubblica: presentazione del libro a Milano, valido per la formazione

Sabato 11 ottobre alle ore 11,00 si terrà presso il Circolo della Stampa di Milano, in Corso Venezia 48, la presentazione del libro “Teorie e Tecniche della Comunicazione Pubblica” (Franco Angeli Editore) di Franz Foti e Gennaro Scarpato.

La partecipazione all’evento rientra nel percorso formativo per giornalisti, con un valore di 4 crediti formativi. Gli interessati dovranno iscriversi attraverso la piattaforma informatica dell’Ordine nazionale (www.odg.it) oppure attraverso il link https://sigef-odg1.lansysistems.it entro giovedì 9 ottobre. Alla presentazione saranno raccolte le firme di presenza da parte dell’Ordine regionale.

Saranno presenti, con gli autori: Gabriele Dossena, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia; Giovanni Negri, presidente dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti; Fabio Minazzi, presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università dell’Insubria; Cristina Muccioli, critico d’Arte e docente dell’Accademia di Brera; Giorgio Simonelli, docente di Giornalismo Radiofonico e Televisivo presso l’Università Cattolica.

Franz Foti, giornalista, ha collaborato con il Corriere della Sera dal 1999 sino al 2007. Dal 2004 è docente di Comunicazione Pubblica e Istituzionale all’Università statale dell’Insubria di Varese dove ricopre anche l’incarico di docente del laboratorio “Organizzazione degli Uffici Stampa”. Tra le sue pubblicazioni Politica senza Classe (Centro Documentazione Giornalistica); I disarmati (Editori Internazionali Riuniti).

Gennaro Scarpato è cultore della materia in Comunicazione Pubblica e Istituzionale presso l’Università Statale Insubria di Varese e docente di Comunicazione Pubblica per l’Ordine dei Giornalisti Lombardia e ISFOR 2000 Brescia nei corsi per Addetti Stampa. Giornalista pubblicista, responsabile dell’ufficio Comunicazione e URP del Ministero dello Sviluppo Economico Ispettorato della Lombardia, dal 1996 coordina a Milano la UIL-PA Comunicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *